Oranmore

La vita in Irlanda continua a scorrere serena tra mille cose da fare e piccoli problemi da risolvere.

Oggi ho fatto la mia prima gita in bicicletta, sono andato a Oranmore a fare visita alla mia padrona di casa.

Oranmore è un villaggio vicino a Galway. Il villaggio in se è abbastanza piccolo: due chiese (quella vecchia e quella nuova), due banche, tre supermercati, un po’ di pub.

La mia padrona di casa non abita in paese ma un po’ fuori. La sua proprietà include, oltre a una casa tanto grande che un tempo era un bed and breakfast, un terreno sufficientemente grande da poter ospitare comodamente una trentina di cervi e un laghetto. Io sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando sono entrato nel viale.

Visto che stamattina era bel tempo ne abbiamo approfittato per fare una bella camminata in parco in cui si passa dal prato curato con tavolini, al castello del 1600, ai giochi per bambini, al bosco in cui stanno cercando di riportare solo specie autoctone, alla spiaggia sulla baia e l’oceano.

Dopo pranzo ho fatto le mie commissioni sotto l’acqua (ormai ci sono abituato) e poi ho fatto due conti, in totale ho percorso 18,5km in bici. Ora vado a dormire stanco ma contento per aver passato una piacevole giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *